Dopo l'importante rialzo degli indici USA di venerdi scorso, oggi dopo 3 giorni di festività, riaprono i mercati europei all'insegna del segno positivo .
Notiamo che gli indici più forti in questo scorcio di mattinata sono il DAX ( + 0,80%), il FTSE-MIB (+ 0,55%), ed a seguire tutti gli altri tra il + 0,35% ed il + 0,15%.
Sul versante macro sono usciti i dati PMI manifatturieri a cura della società Markit relativi al mese di Aprile, da segnalare il dato italiano uscito a 53,8 contro il 53,3 di Marzo e quello tedesco a 52,1 dal 51,9 di Marzo, mentre in leggera contrazione il dato spagnolo uscito a 54,2 dal 54,3 del mese precedente ed il dato francese a 48,0 contro il 48,4 di Marzo.
Infine da registrare che i volumi azionari scambiati finora sono elevati , nonostante la chiusura odierna della piazza londinese per festività (Bank Holiday).
Passiamo ora a dare uno sguardo al nostro Portafoglio azionario, dove andiamo a registrare una vendita in profit, con l'ultima metà della posizione, sul titolo svizzero:
– VONTOBEL (VONN.SW) (CH0012335540) A 40,85 CHF.
LA REDAZIONE.
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>