Inizio di ottava molto favorevole per i mercati europei, in scia al bel rialzo registrato ieri dai mercati USA dopo il deludente dato uscito venerdi scorso sui nuovi occupati non agricoli e privati, nettamente al di sotto delle attese.
Inoltre in mattinata sono usciti i dati macro definitivi relativi al mese di Marzo sui PMI servizi e composite dei maggiori Paesi europei tutti al di sopra dei 50, livello che indica una fase economica espansiva e ciò si è riversato sui listini continentali facendo registrare in chiusura rialzi superiori al punto percentuale per tutti i listini ad eccezione dell'IBEX, fanalino di coda con un + 0,80%.
Nello specifico troviamo l'EOE olandese a + 2.16%, il FTSE-MIB a + 1.71%, lo SMI a + 1.51%, il CAC40 a + 1.52%, l'EUROSTOXX50 a + 1.32% ed infine il DAX a + 1,30%.
Con questi dati speriamo che in settimana si riesca a raggiungere e superare i precedenti massimi storici o di periodo per i mercati europei.
Dando ora uno sguardo al nostro Portafoglio azionario, con molta soddisfazione, abbiamo da registrare in mattinata una vendita in profit con la prima metà della posizione, sul titolo italiano:
– DIASORIN (IT0003492391) A 42,58.
LA REDAZIONE.