STM: una gran botta nei denti. Purtroppo succede sempre quando stai cercando il bottom up e intimamente sei legato ad un titolo. Erano da illo tempore che non tradavamo un bottom up e la prima volta che lo abbiamo tradato è stata STM. Se vogliamo farcene una ragione prendiamo l'andamento dei titoli principe del nostro portafoglio come Anima Fineco Campari Interpump Marr e via dicendo. Hanno bilanci in ordine da 3 anni a questa parte con ROE a doppia cifra e fatturati in crescita. La probabilità che continuino a fare bene sono maggiori che giocarsi il bottom up sia tecnico che fondamentale su STM. E' evidente che se fosse stato vero che i dati della trimestrale avessero convermato il bottom up sarebbe stato un volo lunare per il titolo. Ma c'è il ma del rischio unito alla probabilità. E ci vogliono stomaci forti.
A questo punto liquidiamo il titolo ADESSO e non in chiusura in quanto pensiamo che con questi dati della trimestrale il bottom up verrà rimandato e di molto.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>