C'è poco da dire in queste giornate. Dobbiamo smaltire il folle ipercomprato per poi (speriamo, lo dico toccando ferro) proseguire. Per ora percio' le idee scarseggiano. Non ci rimane che leggere i comunicati delle varie banche d'affari con i consigli sui titoli.
Ed oggi ve n'è uno che svetta per la sua originalita' e che ha provocato una salita dell'azione Unicredito del 3,39%.
L'ufficio studi di questa banca, che volutamente non nominiamo, ma che tutti possono rintracciare nelle "raccomandazioni degli analisti" pubblicate da molti siti finanziari, ha infatti elevato il giudizio su Unicredito: fino a ieri era SELL (VENDERE) con target price 4 euro, da stamattina siamo a BUY con target price 8 euro. La borsa italiana, bonta' sua, ha reagito spingendo al rialzo l'azione a 6,29 euro.
Cosa è successo in 24 ore per far raddoppiare il valore di un titolo e spingere questi analisti a portare l'azione dal giudizio SELL al giudizio BUY ? Ed addirittura a far raddoppiare le previsioni sui futuri prezzi? NIENTE, NIENTE, non successo niente! Pero' in borsa la notizia è stata apprezzata, vista la salita del 3,39%. Proprio vero che non ci sono altre cose su cui concentrarsi in queste giornate apatiche !!
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)