Siamo in tempi non normali, guardate come si sta comportando il nostro indice, nessuna volatilità, solo gap up, come se gli istituzionali soprattutto esteri comprassero a blocchi senza dare nell'occhio, meccanicamente. Stanno salendo tutti i titoli "buoni" ovvero con fondamentali interessanti e prezzi lontani dal fair value quindi non siamo all'euforia, siamo ad acquisti mirati di gente che sa che è girato il mercato.
BUY UFFICIALI E PORTAFOGLIO (saranno seguiti in portafoglio):
ANIMA: sta ripartendo … pazzesco
ASTALDI: entra nella buy list, ha un fair value DCF di 9 euro ed è in prossimità dei massimi storici, al prossimo uncino e congestione entriamo;
AUTOGRILL: finalmente ci dà il destro di entrare … buy 8,89 stop;
BB BIOTECH: finalmente barra di rovesciamento, spostiamo lo stop profit a 314,9, fateci scendere !
CAMPARI: siamo in buy ma non vedo l'uncino;
DIASORIN: entra in buy, questo uncino ci è scappato, aspettiamo il prossimo;
FCA: fatela scendere …
LA DORIA: ho le vertigini …
SALINI IMPREGILO: è sempre buona fondamentalmente, se ci desse un bell'uncino ci faremmo un pensierino.
TOD'S: ecco perché si deve sempre comprare sul momentum, quei lettori "recluta" che anticipano i nostri segnali sono serviti …
YOOX: il momentum è arrivato, pronti al prossimo uncino;
SEGNALAZIONI (non saranno seguite in portafoglio):
EL.EN: sta rompendo una congestione da manuale, ocio …
FNM: ieri ha toccato i massimi relativi precedenti e ora sta ricaricando le batterie;
MOLESKINE: a livello fondamentale è uno dei migliori titoli del listino con un ROE del 18,5% nel 2014 e un ROI del 26,96% sempre nel 2014. Il fair value DCF è di 2 euro e quindi ben al di sopra delle attuali quotazioni. A livello tecnico è sempre stato non interessante ma sembra voler disegnare un bottom up. Una prosecuzione sopra 1,442 che è il massimo di ieri farebbe scattare il buy "virtuale" perché si tratta di un titolo illiquido e con quelli che sono ormai 450 lettori la faremmo saltare per aria.
VALSOIA: uncino in corso chi è fuori può rientrare o subito (poco rischio perché lo stop loss sui minimi sono vicini) oppure sui massimi dell'uncino (più rischio perché lo stop loss sui minimi è lontano ma più facile guadagnare).
EMAIL PERSONALE: emilio.tomasini@unibo.it
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>