Chiudiamo anche il mese di febbraio con un ulteriore guadagno per il portafoglio a rischio contenuto e precisamente con un +2,45%.
Ricordiamo che negli ultimi giorni di febbraio abbiamo incassato alcune cedole, quindi controllate il vostro conto corrente.
Come avete probabilmente notato in questo report abbiamo anche inserito l'acquisto del primo titolo azionario per il nostro portafoglio, avvenuto il 6 marzo.
Il portafoglio in oggetto è riferito al 27 febbraio sia come prezzi di chiusura sia come rendimento (quindi il titolo azionario in oggetto non concorre in questo rendiconto al computo del rendimento, dal prossimo mese invece sarà computato), tuttavia abbiamo inserito la riga con l'azione al fine di fare notare a tutti la grande novità.
Nel portafoglio RC è quindi in atto un ulteriore ed importante cambiamento il tutto al fine di dare sempre e comunque ai nostri lettori un rendimento adeguato e quindi interessante in relazioni alle condizioni economiche del momento.
Crediamo che sia giunta l'ora di inserire nel portafoglio piccoli acquisti di singole società o indici azionari che reputiamo particolarmente interessanti e che cercheremo di accumulare con attenzione e gradualità, con un obiettivo di investimento e non solo puramente speculativo.
La nostra nuova idea è quella di poter arrivare ad un 2-5% del portafoglio investito anche in azioni con un orizzonte temporale di medio periodo.
Sulla Bca Pop di Milano abbiamo incominciato con una piccolissima size, che potrà aumentare nelle prossime settimane se il mercato ce ne darà l'opportunità, al fine di dare il tempo ed il modo a tutti di digerire questa grande novità per il nostro portafoglio che passa così da un puro obbligazionario ad un portfolio flessibile.
Ci auguriamo che le novità sia gradite a tutti i nostri lettori e rimaniamo a disposizioni per eventuali dubbi.