I dati dei non farm payroll dagli USA che sono i più importanti dati economici dopo il PMI index mostrano un incremento di 257.000 unità. Ormai gli USA sono inseriti in un cammino di crescita che nemmeno un eventuale incremento dei tassi di interesse potrebbe scalfire (quando l'economia corre i tassi crescono ma anche gli utili delle società crescono più dei tassi e questo fa sì che si controbilanci).
BUY UFFICIALI E PORTAFOGLIO (seguiti in portafoglio):
ANIMA HOLDING: la barra di ieri è stata devastante per l'operatività perché non sai più dove è il minimo o il massimo. Aspettiamo che il mercato ci passi un punto di entrata serio.
BIESSE: Sequential a 13, vediamo se scende, oggi ci mette il suo impegno.
CAIRO COMMUNICATION: è stato un nostro cavallo di battaglia, se continua così dovremo iniziare a comprarlo.
CNH: bella congestione con volumi in aumento da bottom up, non la compreremo mai perché titolo rumorosissimo.
FIERA MILANO: spettacolare il triangolino stretto che sta facendo, ma mi trema la mano perché è un titolo molto "rumoroso" comunque andiamo: buy 7.41 stop mentre uscita in stop loss a 7.29
ESPRINET: sopra 7 euro compriamo di nuovo
SALVATORE FERRAGAMO: buy 26.8 stop, stop loss 26.39
BANCA FINNAT: uncino profondo, sopra 0.549 è da cavalcare, ma aspettiamo la prossima settimana se acquistare il 2° lotto.
SEGNALAZIONI (non seguite in portafoglio, ognuno faccia quello che gli pare):
CLASS EDITORI: uncino in corso
FNM: uncino in corso
MONDO TV: uncino in corso mi sembra da prendere oggi ma ognuno si assuma le sue responsabilità e non venitemi a chiedere cosa fare perché questa è una semplice segnalazione
TXT E SOLUTIONS: uncino sempre buono
Per contatti emilio.tomasini@unibo.it
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>