Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Rischio contenuto: il nostro commento


Chiudiamo il primo mese di questo nuovo anno con una piccola ma significativa performance: +1.44%.

Ricordiamo che a fine anno abbiamo ipotizzato di vendere tutti i titoli in portafoglio e di riacquistarli allo stesso prezzo di chiusura del 30 dicembre. Così facendo partiamo con il 2015 con un portafoglio a zero performance in modo di dare a tutti la possibilità di replicare le nostre performance. Investire a rischio contenuto quest'anno sarà pressochè impossibile ed è per questo che per forza di cose il nostro portafoglio dovrà aumentare gli assets a rischio al fine di darvi sempre e comunque una performance adeguata alle condizioni economiche finanziarie del periodo.
Solo a scopo informativo vi segnaliamo che le maggiori performance si sono registrate in questo primo mese dell'anno nei due Etf che abbiamo incominciato a lavorare dall'anno scorso (abbiamo aumentato leggermente il rischio ma anche il rendimento). Cercheremo quest'anno di aumentare leggermente l'operatività, se possibile, al fine di aumentare rendimenti con un po' più di "momentum".

Non sarà una sfida da poco per un portafoglio da padre di famiglia, ma per ora le nostre scelte sono state sempre azzeccate e ponderate mentre per il futuro vedremo quali occasioni si presenteranno..

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Rischio Contenuto