Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Come un cowboy ...


C'è poco da scrivere miei cari lettori. Un abbonato che ha partecipato al seminario di sabato scorso a Bologna con Dave Landry mi ha detto: "ho guadagnato in maniera vergognosa". Non so se questo lettore ci segue da poco o da molto ma queste sono situazioni straordinarie che debbono essere cavalcate come dei cowboys … succede ma di rado che la borsa regala soldi e questa è una di quelle. Rapidamente una scorsa ai mercati:
BUY UFFICIALI (SEGUITI IN PORTAFOGLIO) E PORTAFOGLIO:
AZIMUT: finalmente è andata … e non torna più giù
BIESSE: c'è da commuoversi … ma mi aspetto un ritracciamento forte …
BANCA GENERALI: breakout vicino vicino …
BANCA FINNAT: ci siamo ha ritracciato BUY 0,604 STOP vediamo se riusciamo ad abbassare l'ordine stop di entrata nei prossimi giorni.

BANCA PROFILO: ormai è in corsa
SALVATORE FERRAGAMO: congestione orizzontale, stretta, strettissima, se parte fa il botto.

SEGNALAZIONI (NON SEGUITE IN PORTAFOGLIO):
BANCA CARIGE: quanto di peggio possiate immaginare relativamente alle azioni. Con la barra di ieri non segnala certo un buy (no, no mi rifiuto di comprarla anche se dovessi farlo) quanto la fine di una epoca perché se va al rialzo Banca Carige e MPS allora davvero siamo alla vigilia di un rialzo epocale
CLASS EDITORI: se siete dentro di vostro occhio perché siamo sotto i massimi della congestione e potrebbe essere, visti anche in volumi in accumulazione, che vi esplode tra le mani passando direttamente sopra 0,4359.
PRIMA INDUSTRIE: dovesse accelerare è da prendere, notate nel grafico che segue i volumi in accumulazione.
BANZAI: sabato scorso al Complesso di San Giovanni in Monte dell'Università di Bologna Dave Landry ha mostrato diversi pattern "nuovi" tra cui il breakout degli IPO. Lui entra alla rottura del massimo più alto delle prime 5 barre e nel nostro caso sarebbe il prezzo di 6.57. Noi non possiamo entrare perché il titolo fatica a scambiare 2 milioni di euro ma tant'è … il pattern è questo e non vale nascondersi dietro un dito.

TAMBURI: sempre durante il seminario di sabato scorso Dave Landry ha indicato un buy su Tamburi. Nella barra segnalata nel grafico infatti vediamo come hanno portato via tutte le mani deboli e alla fine i prezzi sono tornati quasi esattamente dove erano al momento dell'apertura. A testimonianza che non per niente noi aspettiamo la chiusura per prendere gli stop loss. E' chiaro che con un milione di controvalore ora come ora con oltre 400 abbonati si fa molta fatica a dare un buy …

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica
clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!