Facciamo quello che abbiamo sempre fatto, perché cambiare ? E' il nostro modo di essere il nostro modo di fare il nostro modo di rischiare. In fin dei conti siamo sul fondo del barile, un paio di giorni di ribasso ancora e poi siamo sul supporto. Ha senso vendere ora tutto alla rinfusa ? Abbiamo revisionato titolo per titolo e abbiamo deciso di lasciare andare (magari con un piccolo spintone) quei titoli che sono o sotto lo stop o in prossimità dello stop (è pericoloso portare titoli a lunedì durante il week end) mentre spostiamo al rialzo lo stop loss su quei titoli che non hanno dato segnali di cedimento e sono parecchi. Insomma cerchiamo di limitare i danni ipotizzando anche una terza soluzione tra rialzo e ribasso ovvero quella che molti dei nostri titoli sono talmente forti che continueranno ad andare al rialzo o a congestionare anche nel corso della prossima settimana nonostante le prossime ulteriori barre di ribasso fino a 22.000 del Ftse All Share almeno.
Tra poco il lancio con l'adeguamento delle posizioni in uscita e a mercati chiusi i nuovi stop loss validi per la prossima settimana.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>