Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Non possiamo non comprare


Ieri sera Wall Street ha chiuso sugli scudi e oggi dovremmo di nuovo correre. Rapidissimamente alcuni buy perché non si può non comprare. Il settore del risparmio gestito sta volando con Banca Generali, Fineco ed Azimut che bisognerebbe comprarli tutti alla baionetta. Cosa che ovviamente ci guardiamo bene dal fare perché significherebbe esporsi al rischio che se ci sbagliamo ci troviamo con un -30 % in portafoglio dalla sera alla mattina. Quindi cautela, procediamo con i piedi di piombo. Se è vero che questo è il rally di Natale ci divertiremo ancora per parecchio.
Stamattina compriamo ANIMA a 8,98 stop visti i volumi mostruosi di ieri.
Mettiamo sotto osservazione la vecchia e gloriosa Valsoia che con una "push bar" da manuale ieri ha rotto la trendline ribassista e oggi mi aspetto che inizi a volare. Non appena uncina la segnaliamo ma anche questa volta la possiamo comprare visti i volumi (ieri controvalore 660.000 euro ed eravamo sui massimi dei pezzi scambiati).

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>