Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Riproponiamo l'articolo "2 nuovi BUY".


Che è successo a Banca Ifis ? Un trimestre negativo in un anno positivo. E che è successo a Esprinet ? L'ad Alessandro Cattani si compra casa al mare e ha venduto le azioni. E che è successo a Geox che ha avuto un ritracciamento sui massimi assoluti simile a Banca Ifis e Esprinet ? Niente, almeno da quanto è pubblico. E lo stesso su MARR. Questo per dirla lunga su come si debbano interpretare le notizie in Borsa, alla fine contano i prezzi. Se FCA per una multa da 20 milioni di euro sembrava che dovesse andare fallita come interpreto il fatto che Alessandro Cattani voglia comprarsi una villetta in Riviera Romagnola ?
Morale: non facciamoci prendere dal panico e ragioniamo sui dati.
Un caso che mi ha colto impreparato (ma se non altro non possedevo il titolo) e invece ha spiazzato molti lettori è stata Astaldi, che sembra sia arrivata Caput Mundi. In realtà il titolo è da mesi che oscilla tra 7.5 e 8.5 euro e ora siamo sul fondo della oscillazione. Prevedo stabilizzazione e ripartenza in tromba. Stiamo a vedere.
Il nostro mercato sta accumulando, lo vedete soprattutto sui volumi di certi titoli. E del resto ormai la crisi di agosto è superata. Purtroppo non ci sono molte novità relativamente ai titoli, e i prossimi papabili di acquisto sono quelli
Su INTERPUMP, AZIMUT, BANCA GENERALI stanno scattando gli unici al di sopra della congestione orizzontale: purtroppo il pattern è lo stesso e quindi prendiamo i 2 titoli più volatili e quello meno volatile lo lasciamo a dopo.

BUY UFFICIALI:
AZIMUT: bilancio favoloso, congestione in orizzontale e quindi uncino rialzista. Dobbiamo andare !

INTERPUMP: stesso pattern di cui sopra, siamo costretti ad andare !

BANCA GENERALI: rimandiamo a dopo.

SEGNALAZIONI:

BB BIOTECH: ha rotto la trendline ribassista di breve … vedo un certo fermento sui titoli NASDAQ … sta ripartendo il trenino ?

MONDO TV: beati quei lettori che hanno avuto fede e hanno seguito la nostra segnalazione quasi il +100% fa, in molti mi chiedono come uscire, io a questi livelli (di follia) consiglio uscita con chiusura inferiore al minimo del giorno prima (ovviamente uscite 5 minuti prima della chiusura).

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica
clicca qui >>