Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Non come dei piccioni


Mi sentirei di dire che ce l'abbiamo fatta. La resistenza di 13,28 di Fiat si è fatta sentire e si è anche fatta sentire la considerazione che il titolo è sano, sanissimo, che Ferrari è un bijoux e che una multa da 30 milioni FIAT può anche non sentirla. Tecnicamente è un OOPS di Larry Williams, che è un buy, ovvero compro l'apertura in gap down di un titolo che crolla perché è l'apice del pessimismo là dove sorge il rimbalzo o il minimo. E il broker che ti ha consigliato di vendere in apertura dice OOPS mi sono sbagliato !

Spostiamo lo stop loss in alto come promesso a 13,25 sperando che qualche "pellicano" non ce lo mangi in pausa pranzo. Comunque fino ad ora hanno scambiato quasi il 10% dei volumi di ieri, che erano 47 milioni di pezzi, nei primi 20 minuti. E questo è un segno che il tormentone ribassista si è dissolto come un brutto sogno. O almeno ce lo auguriamo. Se non altro abbiamo fatto il nostro dovere e non ci siamo fatti impallinare ieri sera o stamattina come dei piccioni. Se ci vogliono sparare almeno ci facciamo ammazzare in piedi.

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>