Focus notizie


MEETING BCE
Come anticipato ieri oggi si riunisce il Consiglio di Bce. Anche se non sono previsti scossoni al costo del denaro che dovrebbe essere confermato, l'attività del Consiglio rimane interessante dal momento che dovrebbe fare il punto sulle effettive ricadute che il programma di quantitative easing sull'economia reale.
A quanto sostengono i principali operatori ma anche verificando gli ultimi numeri macro su Pil e inflazione, infatti, i risultati non sembrano particolarmente confortanti.

MANOVRA DI GOVERNO
Matteo Renzi, nel corso di un intervista a Otto e Mezzo continua a difendere i tagli fiscali contenuti nella sua manovra. Le dichiarazioni risultano essere una risposta alle dichiarazioni di stampa fatte dal vicepresidente della Commissione Ue Dombrovskis che ancora una volta ha sottolineato come la scelta di eliminare la Tasi sulla prima casa non rispecchi le raccomandazioni Ue di spostare il carico fiscale dal lavoro a immobili e consumi.
Renzi ha ribadito inoltre la decisione di effettuare l'innalzamento della soglia del contante per i pagamenti. Il testo della legge di Stabilità, a una settimana dal varo dell'esecutivo, non è ancora stato depositato al Parlamento.

Gli ultimi articoli di Redazione Rischio Contenuto