Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Ipo poste: aggiornamento


Come sta andando l'Ipo delle poste? i giornali riportano più o meno il "tutto esaurito", tuttavia, grazie ai nostri contatti istituzionali abbiamo scoperto qualcosa di diverso.
E' vero che la parte per i retail è già stata completamente coperta ed è anche vero che pure la parte istituzionale è coperta, tuttavia su questa bisogna approfondire l'argomento.
I nostri contatti, infatti, ci dicono che fino a 6.5 euro gli istituzionali hanno per ora coperto il book per due volte, mentre la parte alta è stata coperta per una volta sola.
Ci pare chiaro che un fair value sia identificabile fino a 6.5 euro per azione, mentre oltre sarebbe più un vantaggio per lo Stato che per i nuovi azionisti.
Segnaliamo, inoltre, che una nota sim italiana indipendente ha in questi giorni pubblicato uno studio su Poste Spa dal quale si evince che un "giusto" prezzo dovrebbe essere in area 7-7.5.

Se quindi Caio ed il Ministero dell'economia e delle finanze si accontenteranno di 6.5 euro, la società sarà sicuramente da acquistare e sarà sicuramente un buon investimento, al di sopra dei 7 euro, al contrario, la società non pare più così "fair".

Redazione RC

Twitter:
@redazioneRC

Gli ultimi articoli di Redazione Rischio Contenuto