Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

BB Biotech e la forza mancante.


Lo so, lo so, non c'è bisogno di dirlo. Era così bello quando il trenino della felicità pompava al rialzo … tu tuuuu … tu tuuu … e Tomasini diceva "quando non sapete cosa fare comprate BB Biotech" e tutti giù a comprare. E compra oggi e compra domani ci sono lettori che hanno fatto le budella d'oro investendo centinaia di migliaia di euro in BB Biotech. Ma poi hanno commesso l'errore mortale: non hanno venduto. Non hanno venduto quando noi abbiamo scaricato l'ultimo lotto in trailing stop. Non hanno venduto perché il loro ego gli diceva … vedrai che sale ancora … da 50 euro alle stelle … vedrai vedrai … che tutto cambierà.

Ogni cosa ha la sua fine, ogni tempo viene al termine, e anche per il biotech è stata sorte dura. Se comparate un indice tecnologico del Nasdaq ad un indice biotech sempre del Nasdaq scoprirete una cosa brutta, bruttissima, anzi ansiosa da morire, soprattutto se appartenete a quel pattuglione che ha ancora in portafoglio BB Biotech. La forza relativa del biotecnologico ha girato lasciando il passo alle nuove tecnologie: ve lo dice il grafico che accludo qui sotto. Quindi attenzione, tanta attenzione cari lettori, se avete comprato tante BB Biotech a 50 euro quando lo diceva Tomasini, e poi a 100, e poi a 150, e poi a 200, ricordatevi che sotto il supporto di 220 / 200 di BB Biotech si apre il baratro. E se ci rimanete dentro potrebbero essere dolori. Non per BB Biotech, per carità, ma semplicemente perché l'aria sui mercati è cambiata di brutto.

Di seguito la forza relativa tra tecnologie e bb biotech: come vedete la linea blu è al rialzo, segno che le tecnologie battono il biotech.

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>