Con l'apertura di oggi forse in chiusura saremo capaci di archiviare lo storno. Alcuni lettori ieri mi hanno scritto preoccupati. E' giusto che siano preoccupati, per prima cosa la paura in borsa è salutare, in secundis durante il ritracciamento dell'uncino tutti hanno paura di avere visto male, e io per primo. Ma se oggi chiude al rialzo è fatta, siamo dentro una congestione sotto i massimi di un'altra congestione più grande, che volete di più ?
Certi rialzi dei titoli fanno paura, e non parlo di Dmail e di Digital Brothers ma ad esempio stamattina TXT e-solutions che è sulla rampa di lancio.
Il vero dubbio è se comprare sull'uncino titoli come Bialetti oppure non comprarli, vista la forza dimostrata. Per il momento decidiamo di non decidere, fedeli alla nostra atavica prudenza.
Il rischio è però di entrare troppo presto perché Tomasini aveva torto, se avessi ragione sempre e comunque non la venderei a un tanto al kg. Quindi dobbiamo essere prudenti. Segnalo alcuni titoli da monitorare attentamente:
ANIMA: ottima la congestioncina sul fondo e la ripartenza, se mostra momentum siamo pronti ad entrare
ASTALDI: sarebbe da prendere alla rottura del massimo di 8,84 perché ha fatto un 1-2-3 ross hook, è un titolo solido, è in area massimi storici. Ma stiamo fuori perché non è che abbiamo mai performato molto bene su questo titolo e quindi non abbiamo voglia di ripetere brutte esperienze.
FCA: ha uncinato, il rovesciamento è stato impressionante, lo so che non è roba per noi ma con un uncino come questo il minimo è veramente basso. Andiamo perché dobbiamo andare, non perché ci piaccia, altrimenti che ci stiamo a fare qui ? Buy FCA 14,23 stop, stop loss a 13,01 siamo sempre in tempo ad alzarlo.
LA DORIA: sarebbe da ricaricare …
MONDO TV: boom … non ci ha dato lo spazio per entrare …
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>