Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

SIAMO STATI STOPPATI SU...


Come auspicavamo questa mattina nel nostro precedente articolo, i mercati internazionali hanno effettivamente rimbalzato andando a guadagnare anche più del punto precentuale grazie ai dati macro USA relativi ai nuovi occupati nel mese di Dicembre a cura della società ADP, dati usciti a + 241.000 rispetto ai + 227.000 del mese precedente. La fiammata però si è affievolita in concomitanza con l'orario di chiusura dei listini europei che hanno fatto registrare rialzi tra la parità del FTSE-MIB ed IBEX ed il + 0,30% ed il + 0,70% di tutti gli altri listini che seguiamo. Effettivamente poca roba in relazione alle perdite subìte nei giorni scorsi.
La buona notizia è che, mentre scriviamo, gli indici USA stanno riprendendo la via del rialzi andando a testare i massimi di giornata. Speriamo ovviamente che la chiusura si mantenga su questi livelli, se non oltre.
Per quanto riguarda il nostro Portafoglio azionario, da registrare la vendita in stop secco con tutta la posizione sul titolo del Nasdaq:

COMCAST (CMCSA.NASDAQ) (US20030N1019) A 54,84 $.

LA REDAZIONE.

Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Lombardreport.com