Inizio di giornata all'insegna della positività sia per quanto riguarda i listini europei che i futures USA e meno male aggiungiamo noi, dopo le pesanti perdite subìte nei giorni scorsi. Al momento si tratta solo di un piccolo rimbalzo visto che i listini europei viaggiano tra il + 0,20% dell'EUROSTOXX50 ed il + 0,40% dell'EOE olandese e il CAC40 francese, comunque il ritorno del futures S&P500 sopra quota 2000 fà sperare che nel pomeriggio i mercati USA possano rimbalzare e trascinare al rialzo, più corposo, anche i listini europei.
Per quanto riguarda i dati macro europei, da segnalare l'uscita dei dati sulla disoccupazione tedesca che con un + 6,5% registrato a Dicembre è circa la metà di quella italiana con un + 13,4% a seguire nella mattinata usciranno i C.P.I. e il tasso di disoccupazione dell'eurozona.
Nel primo pomeriggio negli USA uscirà il dato mensile preliminare sui nuovi occupati a cura della società ADP, dato indicativo circa il dato finale mensile sulla occupazione e la percentuale di disoccupazione totale che uscirà venerdi prossimo.
Per quanto riguarda il nostro Portafoglio azionario da registrare, dopo la batosta di ieri sera, una buona notizia e cioè la vendita in profit con la metà della posizione, sull'unico titolo che continua a regalarci continue soddisfazioni:
– BB BIOTECH (CH0038389992) A 214,70.
LA REDAZIONE.
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>