Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

SIAMO ANDATI A TARGET SU...


……e come scrivevamo ieri sera che ad una buona chiusura degli indici USA, l' indomani sarebbe corrisposta un' ottima apertura dei listini europei, ecco cosa è avvenuto questa mattina pochi minuti dopo l'apertura del cash: DAX + 1,8%, EUROSTOXX50 + 1,8%, CAC40 + 1,75%, IBEX + 1,60%, EOE 1,20%, FTSE-MIB + 1,00%, ed infine anche lo SMI svizzero recupera qualcosa delle rovinose perdite dei giorni scorsi con un + 1,95%. Vedremo se queste percentuali saranno confermate questo pomeriggio in chiusura daily ma, ben più importante in ottica di analisi tecnica, in chiusura weekly.
Passiamo ora a dare uno sguardo al nostro Portafoglio azionario e diciamo che le soddisfazioni non mancano. Sui titoli europei nonostante gli ultimi corposi acquisti, stiamo pian piano raggiungendo tutti i target 50%, sui pochi titoli USA non siamo messi malaccio e sui titoli italiani abbiamo raggiunto circa il 50% di quelli andati a target ed onestamente ci aspettavamo qualcosa di più dai titoli bancari che è il settore che più ha beneficiato della manovra della BCE.
Comunque, con piedi in terra ed ottimismo per il futuro, registriamo le vendite in profit, con la prima metà della posizione, rispettivamente sul titolo italiano, francese e tedesco:

BREMBO (IT0001050910) A 30,85.

ARKEMA (AKE.PA) (FR0010313833) A 61,90.

VOLKSWAGEN (VOW3.DE) (DE0007664039) A 199,45.

LA REDAZIONE.

Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!