Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

SIAMO ENTRATI SU...


Apertura di ottava con il segno positivo su tutti i listini europei e da pochi minuti anche sui futures USA anche se c'è da dire che oggi i mercati d'oltreoceano sono tutti chiusi per la festività del Martin Luther King Day. Settimana molto importante per la comunità finanziaria in quanto giovedì è atteso l'annuncio della BCE sul QE, ma l'attenzione è tutta sulle varie modalità con le quali questo QE viene varato (ammontare, asset, garanzie statali, ecc.), ed a seguire le elezioni del Presidente della Repubblica in Grecia. Come dicevamo prima, i mercati europei sono in ottima positività quest'oggi, positività che dovrebbe continuare fino a giovedi ad ora di pranzo, e che vedono lo SMI svizzero in parziale recupero, dopo le perdite di settimana scorsa, con un + 4,00% ca., a seguire il nostro FTSE-MIB con un + 2,00% ca. dovuto ad un settore bancario in fermento (numerosi titoli di banche popolari sospesi per eccesso di rialzo) dopo le dichiarazione di Renzi circa l'abolizione del voto capitario per le banche popolari, e l'IBEX spagnolo con un + 1,40% ca., tutte le altre fanno registrare un + 1,00% ca.
Per quanto rigurada il nostro Portafoglio azionario, abbiamo riprovato l'entrata in acquisto, dopo che a Dicembre ci aveva lasciato con uno stop secco, sul titolo francese:

CAP GEMINI (CAP.PA) (FR0000125338) a 61,059.

LA REDAZIONE.

Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!