No panic, please. Il mercato non scende, non sale, va in orizzontale. Quindi non facciamoci prendere dal panico. Se guardate gli indicatori PMI in Europa noterete che la tendenza è sempre al rialzo, basta aspettare, è un minimo ciclico di breve durata. Gli indici USA sono sempre su e non hanno intenzione di scendere, quando crollano come lunedì subito c'è qualcuno che fa man bassa di titoli.
Poi ovviamente anche noi abbiamo sofferto, basta guardare il portafoglio.
CLASS EDITORI: da prendere per chi ama lo stress sopra 0,4359 che è il massimo di oggi. Volumi stratosferici al rialzo per la notizia dell'accordo fatto in Cina. Io ho mosso i miei primi passi da giornalista (finanziario, non giornalista tout court che quello è iniziato quando ancora bevevo il latte della mamma) a Milano Finanza e conosco bene l'ambiente. Non capisco l'entusiasmo, Internet è una cosa che devi saper usare e non devi essere il primo, devi semplicemente lavorare bene. Se a vendere del vino italiano in Cina fosse una bazza ci sarebbe la fila di siti che lo fa già. Non capisco la ragione industriale di questa esaltazione.
WORLD DUTY FREE: sempre in accumulazione Â… ottimo bilancio Â… attenzione Â… ognuno per sé
Solite Aeffe, Prima Industrie da monitorare attentamente.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>