Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Non si muove foglia ..


No panic, please. Il mercato non scende, non sale, va in orizzontale. Quindi non facciamoci prendere dal panico. Se guardate gli indicatori PMI in Europa noterete che la tendenza è sempre al rialzo, basta aspettare, è un minimo ciclico di breve durata. Gli indici USA sono sempre su e non hanno intenzione di scendere, quando crollano come lunedì subito c'è qualcuno che fa man bassa di titoli.
Poi ovviamente anche noi abbiamo sofferto, basta guardare il portafoglio.

CLASS EDITORI: da prendere per chi ama lo stress sopra 0,4359 che è il massimo di oggi. Volumi stratosferici al rialzo per la notizia dell'accordo fatto in Cina. Io ho mosso i miei primi passi da giornalista (finanziario, non giornalista tout court che quello è iniziato quando ancora bevevo il latte della mamma) a Milano Finanza e conosco bene l'ambiente. Non capisco l'entusiasmo, Internet è una cosa che devi saper usare e non devi essere il primo, devi semplicemente lavorare bene. Se a vendere del vino italiano in Cina fosse una bazza ci sarebbe la fila di siti che lo fa già. Non capisco la ragione industriale di questa esaltazione.

WORLD DUTY FREE: sempre in accumulazione Â… ottimo bilancio Â… attenzione Â… ognuno per sé

Solite Aeffe, Prima Industrie da monitorare attentamente.

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!