Con un pò di ritardo postiamo i grafici dei titoli USA che abbiamo acquistato nel mese di Settembre 2014. Iniziamo la carrellata dei titoli in rigoroso ordine temporale.
9 SETTEMBRE:
COMCAST, la società specializzata in servizi di diffusione radio, internet via cavo e telefonia, vecchia conoscenza degli abbonati, nel ultimo trade effettuato un paio di mesi fa, ci ha lasciato con una perdita. Dopo i dati trimestrali usciti a Luglio 2014 non molto buoni per la contrazione del fatturato che ha fatto scendere i valori, da allora il titolo ha ripreso la salita fino a rompere il precedente max assoluto di 56,49 $. Noi siamo entrati in acquisto su tale rottura a 56,65 $ ed abbiamo inserito un livello di stoploss a 54,43 $ di sola volatilità.
MEDTRONIC, anche su questo titolo nell'ultimo trade abbiamo preso uno stop in perdita. La società è attiva nella produzione di sistemi per terapie biomedicali ad alta tecnologia. Dopo l'uscita della buona trimestrale in Agosto, il titolo ha preso la via del rialzo andando a rompere il precedente massimo assoluto a 65,50 $. Noi abbiamo acquistato il titolo a 65,70 $ alla rottura di tale livello ed abbiamo inserito un livello di stoploss a 62,85 $ sotto il penultimo swing.
10 SETTEMBRE:
ALTRIA, new entry nel nostro Portafoglio della multinazionale famosa nel mondo per la produzione di tabacco (ex Philip Morris Co.) anche se preferiamo considerarla come una grande investitrice (quasi il 30%) nel capitale di una delle più grandi ed importanti case di produzione di birra del mondo, la SABMiller. Graficamente c'è poco da dire, da inizio anno un rialzo costante (il titolo è passato da una quotazione di 34 $ a ca. 45 $ con un guadagno del 30% ) con una sola pausa a Luglio in corrispondenza di una trimestrale in contrazione. Noi l'abbiamo acquistato a 43,85 $ alla rottura del precedente massimo fatto registrare il 14 Luglio scorso ed abbiamo inserito un livello di stoploss a 42,46 $ sotto l'ultimo swing.
17 SETTEMBRE:
AKAMAI, rientriamo su questo titolo a distanza di un anno esatto in quanto a Febbraio 2014 in concomitanza con un rilascio di dati societari trimestrali particolarmente buoni, non ci è stato possibile acquistarlo avendo il titolo aperto in ampio gap up. Da allora il titolo ha lateralizzato non andando mai decisamente all'attacco del massimo precedente, cosa che è avvenuta mercoledi scorso 17 settembre dandoci la possibilità di entrare in acquisto a 62,93 $ e decidendo di inserire un livello di stoploss a 59,85 $ sotto i minimi di Agosto 2014. Purtroppo la candela outside di venerdi scorso con chiusura sotto il minimo della candela che ha sancito la rottura la rialzo, non depone certo a favore del nostro trade. Speriamo in bene comunque.
18 SETTEMBRE:
WELLS FARGO, dopo aver preso un buon gain nel precedente trade del Maggio 2014, il titolo bancario ha lateralizzato fino alla scorsa settimana, dove ha preso decisamente la via del rialzo andando all'attacco del massimo assoluto precedente di 53,08 $.
Noi siamo entrati in acquisto sul titolo a 53,20 $ alla rottura di tale massimo ed abbiamo inserito un livello di stoploss a 50,87 $ sotto i minimi di Agosto 2014.
LA REDAZIONE.