Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Dobbiamo andare ...


Non c'è niente da fare: vuole salire. Se scorrete i titoli del listino vedete un risveglio di volumi e di momentum che fa gola. E' chiaro che finché non vediamo la decisa rottura di 22.043 del Ftse All Share ogni gridolino di piacere è prematuro. Ma tant'è. E se volete sapere con la guerra aperta in Ucraina che incombe è un controsenso, ma quando il denaro costa zero e avendo davanti agli occhi gli effetti del QE in USA cambia tutto. Pubblico di seguito il grafico del PMI manifatturiero italiano Markit e notate come la linea rossa ha bucato al ribasso la media mobile a 3 mesi: significa che questa situazione di decelerazione macro del PIL non dura un mese ma più mesi, ovvero siamo dentro una sacca che non si esaurirà a breve.

Una rapida scorsa ai titoli italiani:
AEFFE: siamo dentro anche se non risulta in portafoglio
LA DORIA: buy 6.51 stop, uncino in corso, se non compriamo ora a rischio contenuto quando ? Quanto guadagneremo lo sapremo poi. Stop loss 6.08.
PRIMA INDUSTRIE: aspettiamo uncino
SALINI IMPREGILO: sempre buy a 3.25 stop

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!