In questo inizio di settimana i mercati internazionali non solo non hanno nessuna voglia di riprendere il cammino rialzista dopo la discesa dai max delle settimane scorse ma, in special modo i mercati europei, aumentano i valori del ribasso. A sottoperformare più di tutti notiamo il nostro FTSE-MIB che dai massimi ha perso il 14%, seguito dal DAX che ha perso il 10% per poi passare al CAC40, all' IBEX35 ed all'Eurostoxx50 che hanno perso il 9% ed infine lo SMI svizzero e l'AEX olandese con il – 6% ca.
Passando ai mercati USA che al rialzo viaggiano al doppio della velocità degli europei ed al ribasso alla metà, il più penalizzato, fino alla chiusura di ieri sera, è stato il DOW che dai massimi ha perso il -4,5%, mentre S&P500 e NASDAQ100 solo il – 3,5%.
Per quanto riguarda il nostro Portafoglio azionario da registrare, e diciamo ancora fortunatamente vista la situazione, una sola defezione in quanto ieri sera è entrato l'ordine di vendita su tutta la posizione sul titolo:
– COMCAST (CMCSA.NASDAQ) (US20030N1019) A 52,96 $.
LA REDAZIONE.
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>