I Nonfarm payrolls di luglio segnano un valore pari a 209K unità, leggermente al di sotto delle attese di 230K unità, rivisto il dato precedente a +298k da +288k.
Tasso di disoccupazione al 6.2% rispetto ad una attesa di un 6.1%, a causa dell'ingresso di 329K persone nella forza lavoro.
Nonostante il numero di posti di lavoro calati leggermente a luglio rispetto a giugno, la media da inizio anno dei nonfarm payrolls segna un più che buono 209K. Il dato odierno risulta coerente con il rafforzamento nelle condizioni del mercato del lavoro, come apprezzato dalla Fed nell'ultimo meeting di luglio.
Reddito personale e spesa personale entrambe a +0.4%: dati positivi che confermano l'accelerazione della spesa per consumi verso la fine del secondo trimestre, in linea con i risultati del GDP pubblicati mercoledì che hanno visto la crescita dei consumi privati del 2.5% QoQ ann.
Operatività: l'EurUsd dovrebbe leggermente rimbalzare, prima resistenza significativa in area 1.35 ed i bond e l'equity in selloff quest'oggi pare abbiano trovato un punto di supporto significativo.