Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

In ginocchio davanti al Santo Protettore


So far so good. Il mercato si è arrestato esattamente dove lo aspettavamo e il santo protettore dimostra che almeno esiste, poi che riesca a mandare al rialzo il mercato è un altro paio di maniche. Debbo dire che ormai il MC Clellan è completamente al di sotto della banda inferiore di oscillazione e questo è un segnale davvero molto potente in un mercato come quello odierno che rimane rialzista fino alla rottura di entrambe, sottolineo entrambe, le trendline che lo sostengono. Mi sembra che anche Wall Street stia recuperando.

Sul mercato è successo poco e quindi vado con qualche commento di fretta perché buy non se ne vedono all'orizzonte:

VALSOIA: sempre su, il ribasso non gli ha fatto niente

VITTORIA ASSICURAZIONI: fondamentalmente rimane un ottimo titolo, non ne abbiamo mai parlato perché è illiquido assai ma ha un ROE che si mantiene stabile al di sopra del 10% dal 2011 al 2013. Patrimonio emesso, utili, premi emessi tutti in costante crescita ed anche in maniera significativa. Sotto il profilo tecnico. A livello fondamentale abbiamo tuttavia un prezzo di mercato che si discosta solo di un 10% dal prezzo teorico della serie siamo alla fine della corsa e quindi occorre molta prudenza. Tecnicamente sembra un triangolo simmetrico che sta per essere rotto al rialzo ma da questo pattern ad una configurazione di distribuzione ce ne passa poco e quindi Â… attenzione attenzione attenzione.

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!