Un forzato riposo sabbatico, per ragioni di salute, mi obbliga per qualche giorno a sospendere dalla prossima settimana commenti e risposte agli amici che seguono il lombardreport.com
Dovrebbe trattarsi di un breve periodo di black-out di pochi giorni all'inizio della prossima settimana.
Poi la tecnologia ci permetterà di rimanere in contatto come prima. Anzi ,visto che dovro' sorbirmi un periodo di inattività forzata, passero' piu' tempo del solito davanti al monitor del pc. E la borsa mi permettera' di non annoiarmi troppo….
Il portafoglio a scarso rischio del lombardreport.com è ai minimi termini (BIM CV1,5% e qualche PHPD-etc sul palladio).Quindi nessun problema di intervenire se il mercato dovesse cadere con stop loss etc etc. Le operazioni azionarie sono gia' state chiuse piu' di un mese fa con esiti che non avremmo immaginato così positivi quando vennero lanciate. La borsa successivamente era scesa ed ora e' tornata sui massimi. Ma il rapporto rischio/rendimento e' molto teso e non permette di introdurre nuove azioni nel portafoglio a scarso rischio. Abbiamo sempre proceduto con i piedi di piombo in 16 anni con quel portafoglio,cercando di minimizzare i rischi.proseguiamo con tale approccio.. Quando l'euforia e' sui massimi,come ora,il contrarian abbandona gli investimenti in quanto diventano troppo speculativi per un portafoglio " a scarso rischio".
Possiamo perciò permetterci di aspettare qualche nuova occasione con profilo rischio/guadagno più allettante e meno rischioso.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)
L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>