Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Un parcheggio di liquidità obbligato


Non posso pero' dimenticare che le nostre disponibilita' nel portafoglio a scarso rischio non rendono niente. Dopo avere liquidato
la parte azionaria in aprile siamo in attesa di nuove occasioni.
La stagionalita' è contro di noi ( " sell in may"….)e i preziosi non ci danno l'agognato segnale rialzista.
Nel frattempo percio' sfruttiamo i p/t offertici da bonifiche ferraresi ( ancora su questo titolo!) che un mese fa era attorno a 30,15 e che ora – se scendesse a 30,25 – darebbe un bella occasione come p/ con opa a 30,50 euro.

Meglio ancora, vista la liquidita', puntare su cobra che con opa a 1,49 si puo' comperare a 1,473-1,474. C'è piu' di un unopercento in 4-6
mesi.
Se va bene il p/t rende il 3% lordo,se va meno bene il 2-2,5% lordo. Meglio di un calcio nei denti.

Per bf la resa e' inferiore,ma l'opa dovrebbe essere molto piu' vicina rispetto a quella di cobra.

L'opa di cobra verra' pagata da vodafone che mi sembra un ultra primario debitore. Se tutto va bene il parcheggio di liquidita' (che non costa quasi niente a chi opera on line perché costa solo pochi euro acquistare e niente alla cessione all'opa) dovrebbe risultare attraente.

Chi opera tramite banca tradizionale deve discutere duramente per le commissioni,altrimenti non si guadagna niente. Cobra tratta oltre un milione di pezzi al giorno. Se si deve vendere non si dovrebbero trovare problemi e si otterrebbe immediatemnte la liquidita' nel caso che ci fossero ghiotte occasioni….

Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Lombardreport.com