Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

ECCO I GRAFICI DEI TITOLI USA...


Postiamo i grafici dei titoli USA sui quali siamo entrati in acquisto ad inizio di questa settimana.
Iniziamo in ordine cronologico dal giorno 16 giugno con l'acquisto sul titolo:

NUANCE, la società americana è una multinazionale specializzata nei software per computer in particolare nelle applicazioni di riconoscimento vocale e di immagini. Tra i suoi clienti oltre ad APPLE, PANASONIC, NINTENDO anche le agenzie governative e militari USA.
Come potete notare dal grafico parliamo di un titolo molto volatile sia per i gap che per l'ampiezza giornaliera delle candele dovute sia al rilascio di dati economici societari che a notizie circa possibili accordi o fusioni con altre società.
E lunedi scorso, proprio una notizia circa un dialogo preliminare od un accordo già raggiunto con la società coreana SAMSUNG, hanno fatto letteralmente schizzare al rialzo le quotazioni oltre il 10% del valore rispetto alla chiusura di venerdi 13 u.s.
Noi eravamo già posizionati in stop sul titolo a 17,83 $ alla rottura del precedente max fatto registrare ad inizio Aprile 2014 , ma la violenza del rialzo ci ha costretto ad acquistare il titolo a 17,93 $ non riuscendo a postare in tempo utile un livello di profit visto l'aggiornarsi di livelli di max relativi sempre più alti e con livelli percentuali di spread tra bid ed ask anche del 1%. Quindi abbiamo deciso di far sfogare il mercato e poco dopo ci siamo posizionati su un livello di target 50% "ad minchiam" di 18,85 $ (un + 5,25% in meno di un'ora non ci sembrava da buttare !!) sul quale poco dopo siamo stati eseguiti. Abbiamo contestualmente inserito un livello di stop a pareggio a 17,93 $.

Passiamo ora al giorno 17giugno con l'acquisto del titolo:

MICROSOFT, titolo senz'altro meno volatile del precedente anche se appartenente allo stesso settore merceologico. Dal grafico notiamo un rialzo prolungato dei valori in un contesto di fasi di trend e fasi di lateralità che aiutano a scaricare gli oscillatori. Abbiamo deciso semplicemente di acquistare la rottura del precedente max relativo fatto registrare ad inizio Aprile 2014. Siamo entrati a 41,75 $ ed abbiamo inserito un livello di stoploss a 39,75 $ di valenza sia grafica che di volatilità.

LA REDAZIONE.

Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Lombardreport.com