Siamo apparsi regolarmente su:

Focus notizie


OGGI ASTE BTP
Dopo il buon collocamento di ieri mattina sul Bot annuale, la sessione di aste di metà mese oggi prevede un'offerta complessiva compresa fra i 6,5 e gli 8,5 miliardi sul tratto medio-lungo.
Nel dettaglio Vi anticipiamo le offerte previste come di seguito: da 3,0 a 3,5 mld della terza tranche del Btp maggio 2017; da 3,0 a 4,0 mld del nuovo 7 anni dicembre 2021 e fra 500 milioni e un miliardo del trentennale 2044.
Ieri i titoli in riapertura mostravano sul secondario rendimento inferiori a quelli delle ultime aste.

DATI EUROSTAT: PRODUZIONE ZONA EURO
Sono in pubblicazione, da Eurostat, i dati di aprile relativi alla produzione industriale della zona euro. Le previsioni degli economisti attendono un rialzo congiunturale dello 0,4% e uno tendenziale dello 0,9%.
L'altro ieri, invece, e ci dispiace di non essere stati più tempestivi è stato reso pubblico, il dato di aprile sulla produzione italiana che ha evidenziato un incremento dello 0,7% sul mese precedente.

GIAPPONE: ORDINI DI MACCHINARI
Nel corso del mese di aprile in Giappone gli ordini di macchinari hanno registrato una contrazione congiunturale del 9,1%, a fronte di attese per -11,9% m/m, e un rialzo tendenziale superiore alle stime: 17,6% contro 13,2%.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Rischio Contenuto