Commento Portfolio Rischio contenuto al 30 aprile 2014: PRIMI 4 MESI +3,20%!
Chiudiamo il mese di aprile con un ulteriore guadagno per il nostro portfolio 2.0 e precisamente con un più che interessante 3,20% di rendimento da inizio annuo. Ricordiamo che il Btp decennale proprio in questi giorni è sceso al di sotto del 3% e questo ci fa essere ancora più soddisfatti della nostra buonissima performance in questi primi quattro mesi dell'anno.
Con in rendimenti così "schiacciati" il nostro compito è sempre più complicato ed è per questo che ultimamente abbiamo deciso di diversificare il portfolio con Etf al fine di dare maggiore valore aggiunto a tutti voi. Crediamo che i due Etf segnalati siano ancora da incrementare e non appena avremo altre buone idee saremo come sempre pronti nel segnalarvelo.
Ricordiamo che il mercato è in attesa di qualche mossa ulteriormente positiva da parte della Bce ed è per questo che cercheremo, fino a prova contraria, di cavalcare questa attuale ed incredibile performance positiva dei mercati obbligazionari, consci del fatto che un rendimento di un titolo decennale al di sotto del 3% non sia più così attraente nemmeno per un padre di famiglia dedito al "buy and hold".
Restiamo quindi attualmente investiti all'83% in attesa di chiarimenti da parte della Bce.