E' molto brutto seguire le Cassandre e far diventare il lombardreport.com una cassandra. Ti prendono in giro e nelle SIM sei visto con sufficienza.
Ma l'articolo "sell in april and go away" ha lasciato il segno. Poco alla volta il trailing stop loss ha fagocitato a partire dal 15 aprile le varie cobra (in forte utile) d'amico (perdita limitata), retelit (utile) che avevamo mantenuto come piccolo residuo del portafoglio azionario. Il resto, e cioè il grosso, era già stato liquidato con il sell in april.
Ora rimane sole la posizione MID INDUSTRY e quella sul palladio. La prima è in forte utile, ma aspettiamo lo stacco del 60% in dividendo, la seconda è in utile solo del 6%,ma si resiste.
Questa volta l'ipercomprato, l'esuberanza irrazionale di tutti i commentatori, i prestiti sui titoli alle stelle etc etc hanno piegato il mercato azionario.
Scrivevamo in aprile che chi si accontentava degli ottimi profitti non doveva lamentarsi per lasciare il tavolo da gioco.
Quando si rientra ? la frase e' sempre la stessa. Ce lo dira' il mercato quando rientrare. Nel frattempo accontentiamoci di sapere che moltissimi operatori OGGI consiigliano le vendite. Quindi magari tocchiamo prima o poi un ipoervenduto che ci fara' rientrare.
Per ora,come dice Marc Faber, il migliore investimento è quello piu' sottovalutato dai commentatori : cash. Non rende niente ma non fa perdere….
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)
L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>