Giovanni Tamburi "ha fatto il pieno con il suo bond" 24 Ore. Siamo d'accordo. Un buon tasso, una scadenza ragionevole, un rendimento superiore ai titoli dello Stato ( e molti preferiscono prestare a TIP che allo Stato vista l'eccezionalita' dei risultati e la serieta' della gestione.)
Allora perché un grande conoscitore della borsa come Giovanni Tamburi si è lanciato nelle strane modalita' di classamento del bond – che si sapeva molto attraente – senza dare una prelazione agli azionisti ?
In pochi secondi tutto l' ammontare del bond 4,75% – sei anni – e' stato coperto.
Una delle principali banche d'affari italiana non ha ottenuto una obbligazione nonostante avesse il dito della tastiera. Ma altri sono stati ancora piu' veloci. di tale banca.
Consigliamo a Tamburi, di rivedere le modalita' dei futuri classamenti per dare un contentino anche ai piccoli azionisti.Basta una breve prelazione per i piccoli azionisti per un limitato importo. Sarebbe una mossa magistrale per fidelizzare ancor piu' l' azionariato
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)