Dopo aver postato ieri i grafici dei titoli USA, passiamo ora a presentare i titoli europei sui quali siamo entrati in acquisto nel corso della settimana passata.
Anche qui iniziamo la carrellata in ordine rigorosamente cronologico.
22 Aprile:
PORSCHE, l'ultima volta che abbiamo tradato la casa automobilistica tedesca, nel Febbraio 2014, purtroppo non è stato un successo, infatti come possiamo notare dal grafico, subito dopo aver rotto al rialzo il precedente max relativo il titolo è sceso facendo registrare addirittura un gap che è stato richiuso solo dopo un mese. Ora, grazie anche alla ripresa del settore auto, abbiamo riprovato ad acquistare la società tedesca a 80,757 alla rottura del precedente max relativo con la speranza che, questa volta, ci restituisca il maltolto con gli interessi. Abbiamo inserito un livello di stoploss a 76,58 di volatilità ma anche sotto l'ultimo swing.
23 Aprile:
RALLYE, altra vecchia conoscenza degli abbonati, nell'ultimo trade effettuato un mese fa la società francese del settore retail (gruppi Casinò e GoSport) ci ha lasciato un buon gain. Ora dopo un breve ma profondo pullback, abbiamo acquistato nuovamente il titolo a 35,595 senza attendere la rottura del precedente max relativo fatto registrare con uno spike. Abbiamo inserito un livello di stoploss a 33,95 di sola volatilità.
SCHINDLER, dopo diverso tempo (Ottobre 2012) torniamo ad occuparci del titolo svizzero leader mondiale nella produzione di scale mobili ed ascensori. Nell'ultimo trade abbinato all'ultimo trend al rialzo del titolo abbiamo ottenuto un bel guadagno. In questa fase non notiamo un trend ben definito al rialzo, ma una fase di lunga congestione, la forza relativa fà capolino e non essendo un titolo molto volatile il rischio è relativo. Pertanto abbiamo deciso l'acquisto della rottura al rialzo di tale fase laterale a 135,80 CHF ed abbiamo inserito un livello di stoploss a 130,30 CHF di sola volatilità.
UBISOFT, anche da questo titolo francese, specializzato nella produzione e diffusione di videogiochi, siamo usciti dal trade da poco con un buon gain. Ora dopo una fase di lateralizzazione, abbiamo deciso di acquistare la rottura al rialzo di tale fase a 13,185 inserendo un livello di stoploss a 12,465 di sola volatilità.
LA REDAZIONE.
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>