Postiamo I grafici dei titoli sui quali siamo entrati in acquisto ieri e ieri l'altro.
Iniziamo dal titolo acquistato lunedi 31 marzo:
TAMBURI, merchant bank con bilanci molto belli, specializzata nell'investimento in società di medie dimensioni con l'obiettivo di aiutarle nella crescita e nella valorizzazione. Dopo una bella fase di rialzo cui ha fatto seguito un piccolo pullback, ha rotto i massimi storici con possibilità di un ulteriore apprezzamento come sempre quando un titolo rompe i massimi storici, volumi in netto aumento. Abbiamo acquistato a 2,776 ed inserito un livello di stoploss a 2,494 di valenza grafica.
Passiamo ora ai titoli acquistati martedi 1° Aprile:
LA DORIA, la società è leader italiano nella produzione e commercializzazione dei derivati del pomodoro, legumi e succhi di frutta in scatola. Graficamente notiamo un poderoso rialzo dei corsi di fine Febbraio, cui colpevolmente non abbiamo partecipato, che ha fatto registrare un max storico a 6.485 cui ha fatto seguito la formazione di una congestione molto stretta, alla rottura della quale abbiamo acquistato a 6,30 ed abbiamo inserito un livello di stoploss a 5,735 sia di valenza grafica che di volatilità.
MEDTRONIC, la società USA specializzata nel campo delle tecnologie medico-terapeutiche, della ricerca, dello sviluppo, produzione e distribuzione dei sistemi biomedicali. Nell'ultimo trade effettuato lo scorso Gennaio 2014 il titolo ci ha regalato uno stop secco dovuto ad una discesa molto profonda dei corsi, cui ha fatto seguito una risalita prorompente. Dopo aver fatto segnare un quasi doppio max, abbiamo acquistato il titolo a 61,51 $ dovuto ad un discreto slippage in apertura, ed abbiamo inserito un livello di stoploss a 58,43 $ di sola volatilità.
LA REDAZIONE.
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>