Postiamo i grafici dei titoli che abbiamo acquistato giovedi 10 aprile e su uno dei quali siamo già andati in stoploss.
Iniziamo proprio da quest'ultimo:
MERCK, avevamo inserito l'acquisto del titolo farmaceutico a 57,82 $, alla rottura del precedente max relativo fatto registrare nel Marzo scorso, confortati dal primo pullback e dalla ampia candela rialzista di mercoledi 9 aprile. Il giorno dopo abbiamo acquistato il titolo che apre in gap up ma poi inaspettamente và a ricoprire il gap e continua la sua discesa in chiusura di giornata. Facile pensare ad una trappola per prendere gli ordini stop ma è l'apertura in gap che non ci fà propendere per tale strategia. Stà di fatto che nella giornata di ieri appena subito dopo l'apertura il titolo scende ancora un pò ci fà scattare il nostro livello di stoploss a 55,38 $ per poi ritornare sui propri passi e chiudere la sessione in rialzo. Peccato, comunque monitoreremo nuovamente il titolo e se ci saranno le condizioni per un ulteriore acquisto, lo impallineremo.
McDONALDS', il titolo alimentare statunitense graficamente si presenta, da Luglio dello scorso anno, in una fase di lateralità tra i 93 $ ed i 99 $. Abbiamo deciso di acquistare il titolo a 99,55 $ alla rottura al rialzo di tale lateralità confortati anche dalla presenza di buoni volumi. Abbiamo inserito un livello di stoploss a 96,33 $ di valenza grafica e di volatilità.
LA REDAZIONE.
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>