Postiamo I grafici del titolo italiano e del titolo USA sui quali siamo entrati in acquisto venerdi 07 marzo.
Iniziamo dal titolo italiano:
FERROVIE NORD MILANO, siamo usciti dal titolo lo scorso 14 febbraio con uno tra i gain più sostanziosi della storia del Lombard (+ 65,57%), ed abbiamo atteso pazientemente la discesa dei valori per prese di beneficio dopo il fantastico rialzo. Negli ultimi giorni il titolo è tornato prepotentemente all'attacco dei max precedenti. Abbiamo anticipato la probabile rottura, acquistando a 0,6090 ed inserendo un livello si stoploss molto ampio a 0,5080 di sola valenza grafica.
BAIDU, la prima società cinese ad essere stata inclusa nell'indice del NASDAQ 100, è il principale motore di ricerca di siti web nonché di file audio e video in lingua cinese. Avevamo già dato il primo BUY sul titolo a Luglio 2013, ma un paio di giorni prima dei dati economici societari, come prassi, l'avevamo cancellato. Inutile dire che i dati usciti erano ottimi e che il titolo ha strappato all'insù con un'apertura in gap, non consentendoci più l'acquisto a prezzi ragionevoli. Ma questo è il fio da pagare per non rischiare l'osso del collo essendo già il titolo molto volatile di suo. Graficamente si nota la lunga cavalcata che lo ha portato a Gennaio 2014 a far registrare un max assoluto a 185.50 $ seguita poi da una discreta discesa dei corsi per poi ripartire all'attacco del max precedente. Noi abbiamo acquistato il titolo a 186,00 $ alla rottura del suddetto max ed abbiamo inserito un livello di stoploss a 172,30 $ di sola volatilità.
LA REDAZIONE.
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>