Se tutte le giornate iniziassero così…….. !!! Ma fermiamoci qui, piedi a terra, testa in giù e pedalare. Ieri sera l'S&P500 ha ritoccato il max storico ed il Nasdaq100 il max relativo anche se poi hanno chiuso in leggero ripiegamento, mentre il DOW deve fare ancora strada per i max. Stesso discorso per i mercati europei con il nostro FTSE-MIB che sovraperforma gli altri, mentre il DAX in questa fase rimane penalizzato ed anche oggi, con un apertura in leggero calo per gli altri mercati europei, è quello che perde più di tutti. In attesa degli importanti dati macro sull'occupazione USA di questo pomeriggio, come dicevamo all'inizio, la giornata per il nostro Poortafoglio non poteva iniziare meglio, infatti in apertura abbiamo venduto in profit il 50% della posizione su ben 3 titoli, di cui uno italiano e due europei, andando per ordine:
– CAIRO COMMUNICATION (IT0004329733) A 7,48, sul titolo avevamo abbassato la vendita a 7,46 ma l'apertura ci ha restituito il precedente livello inserito e noi ringraziamo.
– ATOS (ATO.PA) (FR0000051732) A 70,94.
– UBISOFT (UBI.PA) (FR0000054470) A 12,68 gran bel trade, ieri acquistato ed oggi già a target, …..chissà perchè sono i nostri preferiti ??
LA REDAZIONE.
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>