Postiamo i grafici dei titoli europei che abbiamo acquistato ieri per il nostro Portafoglio.
In ordine alfabetico iniziamo da:
EURAZEO, la società di investimenti francese nell'ultimo trade chiuso a Novembre 2013 ci ha regalato un bel profit. Graficamente notiamo che a Dicembre 2013 il titolo ha fatto registrare un max relativo a 58,25 cui ha fatto seguito un bel pullback abbastanza prolungato per poi andare nuovamente all'attacco del suddetto max pochi giorni fa ma senza esito. Ieri finalmente è riuscito nell'impresa con buoni volumi. Abbiamo acquistato a 58,40 ed inserito un livello di stoploss a 55,94 di sola volatilità.
GEBERIT, nell'ultimo trade di un paio di mesi fa, la società svizzera dopo aver rotto al rialzo un precedente max assoluto e senza darci la possibilità di andare a target, ha iniziato una bella discesa andando a prendere il nostro livello di stop. In seguito il titolo con una prepotente risalita è tornato a testare i max precedenti andando a romperli ieri e sperando che questa volta ci restituisca il maltolto, abbiamo deciso di acquistare il titolo a 280,60 CHF ed abbiamo inserito un livello di stoploss a 268,80 CHF di sola volatilità.
SOFTWARE, sulla società tedesca di servizi e soluzioni per l'informatica, eravamo entrati in acquisto per la prima ed unica volta a Gennaio 2013 chiudendo il trade in moderato gain in quanto un'apertura in gap down ci aveva penalizzato sui guadagni acquisiti. Graficamente notiamo che a fronte di una importante discesa dai max relativi di Novembre 2013 culminata con un minimo a 23,83 fatto registrare a Gennaio 2014, il titolo non ha fatto altro che salire lasciando dietro di sé anche un gap aperto fino a completare una figura a V. Noi abbiamo acquistato il titolo alla rottura di codesta figura a 29,146 ed abbiamo inserito un livello di stoploss a 27,48 anche di valenza grafica.
UBISOFT, la società francese attiva nella realizzazione e distribuzione di videogiochi già conosciuta dai nostri abbonati che con l'ultimo trade effettuato a Maggio 2013 ci ha regalato un bel profit. In seguito, come vediamo graficamente, il titolo è stato penalizzato ad Ottobre 2013 da dati economici rivisti al ribasso (fatturato) ed aumento della perdita di esercizio., e dopo un'apertura in forte gap down, il titolo ha ripreso a salire ininterrottamente da allora fino a raggiungere i precedenti max relativi fatti registrare ad Agosto 2013. Noi ieri abbiamo acquistato a 12,00 la rottura al rialzo di tali max. andando già questa mattina a target 50% a 12,68, il livello di stoploss è posizionato ora a pareggio.
LA REDAZIONE.
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>