Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Mini-tombola su Fondo Olinda:


"Fondi immobiliari chiusi: come acquistare le case a meta' prezzo." Ne avevamo parlato nell'articolo di domenica sera. Tutti potevano acquistarli lunedì. Avevamo accennato a Olinda. Amundi Europa e Amundi Italia.

Oggi MF ha reiterato la possibilita' che Prelios ceda il Fondo Olinda. E la borsa si è finalmente accorta di un titolo che quota meno della meta' del NAV dopo che Prelios(che controlla Olinda) ha risposto alle domande della Consob ammettendo che ci sono "manifestazioni di interesse da potenziali investitori"
Per tutta la giornata di luned' il titolo su cui il lombardreport aveva scritto domenica sera era acquistabile senza problemi,dato che,al contrario di altri fondi immobiliari chiusi, è abbastanza liquido. Oggi,dopo la conferma di Prelios, il titolo del Fondo Olinda QFOLI ha segnato un tranquillo + 13% Ed anche a questi prezzi quota a meta' del periziale circa.

Ora vedremo se la febbre delle OPA sui Fondi Immobiliari Chiusi che ha gia' coinvolto QF UNO e ATLANTIC1 si allarghera' ad altri fondi che quotano la meta' del valore periziato e rendono quasi il 5% Domenica avevamo segnalato Amundi Europa e Amundi Italia QFARE e QFARI ma non vogliamo far torto ad altri fondi dalle quotazioni sfacciatamente stracciate. Date una occhiata alla tabella che ogni giorno pubblica il Sole 24 ore mostrando il NAV e la quotazione,leggete gli investimenti posseduti e traete le conclusioni..

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!