Postiamo i grafici dei titoli che abbiamo acquistato ieri venerdi 28 marzo.
Iniziamo da quelli del mercato italiano:
– BANCA FINNAT, la società specializzata nel Private Banking ma soprattutto nell'Investment Banking per clienti istituzionali. Nell'ultimo triennio ha presentato un buon bilancio, con attivi sempre superiori ed un ROE al 3%. Sicuramente il titolo a questi prezzi è sopravvalutato, ma l'appeal speculativo è alto basta dare uno sguardo ai volumi. Graficamente, dopo l'ultimo poderoso rialzo dei prezzi, abbiamo atteso la formazione di un pullback e senza attendere la rottura al rialzo del precedente max relativo, abbiamo acquistato il titolo a 0,5325 ed abbiamo inserito un livello di stoploss molto ampio a 0,474 sotto il min. del pullback ma anche in considerazione della alta volatilità presente.
– BANCA PROFILO, la società è anch'essa specializzata nel Private Banking e nel Capital Market. Ha una redditività inferiore rispetto alla Finnat ed un ROE del 1,75%. Anche questo titolo a questi prezzi è sopravvalutato soprattutto se paragonato in percentuale agli utili prodotti. Ma anche qui siamo in presenza di alta volatilità e forti volumi che ne hanno accompagnato il rialzo. Graficamente stesso discorso del precedente titolo esaminato, abbiamo atteso un pullback dai max precedenti ed abbiamo acquistato a 0,455 alla rottura della congestione, inserendo un livello di stoploss ampio a 0,3985 sotto il min. della congestione ma anche rispetto alla volatilità presente.
SONOVA HLDG, la società svizzera è specializzata nello sviluppo di soluzioni per la cura dell'udito. Nell'ultimo trade effettuato ad Ottobre 2013 ci ha regalato un buon profit. Graficamente notiamo una fase prolungata di rialzo culminata con la registrazione a Novembre 2013 di un nuovo max relativo cui ha fatto seguito una fase di lateralità. Abbiamo acquistato la rottura al rialzo di detto max a 129,80 CHF ed abbiamo inserito un livello di stoploss a 123,60 CHF di sola volatilità.
LA REDAZIONE.
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>