Postiamo i grafici dei titoli che abbiamo acquistato ieri venerdi 21 marzo.
Iniziamo dal titolo francese BUREAU VERITAS, società leader a livello mondiale nei servizi di controllo, verifica e certificazione per la Qualità, Salute e Sicurezza, Ambiente e Responsabilità Sociale. Nel primo trade effettuato a Settembre 2013, il titolo ci ha regalato uno stop secco e da allora fino a Febbraio 2014 ha disegnato un bel canale ribassista. Fatto registrare un minimo appena sotto i 19€, il titolo è ripartito al rialzo lasciando un gap aperto e facendo disegnare 2 candele di range molto ampio con volumi a sostegno. Abbiamo acquistato a 22,70 ed abbiamo inserito un livello di stoploss a 21,18 di sola volatilità.
Passiamo ora al titolo USA, COVIDIEN, la società è leader mondiale nella produzione di prodotti sanitari, nell'ultimo trade effettuato a Novembre 2013 abbiamo riportato un discreto gain. Il 24 Gennaio 2014 la società ha riportato buoni dati economici trimestrali, ma il mercato ha penalizzato inaspettatamente il titolo facendo passare il valore da 70 $ a 66 $. Da quel minimo si è subito riportato a ridosso dei 70 $ riuscendo anche a rompere al rialzo tale livello, ma quel giorno noi purtroppo abbiamo dormito e non siamo riusciti ad entrare sul titolo. Abbiamo perciò deciso di inserire un ordine in BUY LIMIT, cosa che non facciamo quasi mai, sperando di riuscire ad entrare sul titolo che dovrebbe, ribadiamo DOVREBBE, dare soddisfazioni anche in virtù dei sani bilanci economici. Quindi abbiamo acquistato a 70,10 $ ed abbiamo inserito un livello di stoploss a 67,58 $. E' un'operazione diversa dalle altre in quanto stiamo acquistando sulla forza relativa in diminuzione anche se, graficamente, il titolo stà disegnando una finestra di lateralità che, secondo noi, potrebbe rompere al rialzo.
LA REDAZIONE.
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>