Postiamo i grafici dei titoli USA sui quali siamo entrati in acquisto venerdi 28Febbraio.
In ordine alfabetico iniziamo da:
AMERICAN EXPRESS, inutile presentare la società di servizi finanziari conosciuta in tutto il mondo, l'unico trade sul titolo eseguito esattamente ad Aprile 2013 ci fruttò un buon gain, poi ad Ottobre 2013 a causa di un'apertura in gap up dovuta al rilascio di un dato economico societario molto buono, non siamo riusciti ad entrare in acquisto ed il titolo, come visibile dal grafico, è poi volato. In seguito il titolo ha fatto registrare un profondo pullback, e noi abbiamo deciso di anticipare la rottura al rialzo del max storico, acquistando a 91,12 $ ed inserendo un livello di stoploss a 87,75 $ di sola volatilità.
INTUITIVE SURGICAL, siamo usciti a metà Gennaio 2014 da un trade sulla società biomedicale con un discreto profit e soprattutto con un bel patema d'animo dovuto alla forte volatilità del titolo in quei giorni. Ora che tutto sembra essersi moderatamente calmato e dopo aver fatto registrare un profondo pullback, abbiamo deciso di riprovare ad acquistare il titolo che ha un potenziale enorme come target, basta guardare il grafico, ma come scritto la precedente volta, ci potremmo accontentare anche di qualcosa più della chiusura del livello di gap. Inoltre ricordiamo sempre di prestare massima attenzione agli ordini sul titolo in quanto la volatilità potrebbe aumentare da un momento all'altro e non dobbiamo farci cogliere impreparati. Abbiamo acquistato il titolo a 448,96 $, ed abbiamo inserito un livello di stoploss a 424,45 $ di sola volatilità.
LA REDAZIONE.
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>