Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

La mostruosa lezione di DDD : -27% oggi- ma il lr è fuori


Non vogliamo sputare nel piatto.Un piatto che ha rimpinguato i conti di moltissimi abbonati del lombardreport. Investitori che avevano seguito il consiglio di acquistare DDD-3D Systems in USA lanciato piu' volte nello scorso aprile a 30 dollari. Suggerimento derivato dalla tecnologia del fax tridimensionale e dal boom di ordini ricevuti. e dalla sponsorizzazione di Obama,citata in tutti i nostri articoli.

Poi il rialzo di DDD-3D Systems ha superato ogni aspettativa. Ed abbiamo iniziato a consigliare di accompagnarlo con vendite calibrate.progressive . Quando DDD ha superato quota 80-90 dollari (il massimo è stato a 97) ci siamo sbilanciati . Pochissime volte è avvenuto in 15 anni che abbiamo duramente consigliato di vendere. E non in un solo articolo,ma piu' volte.
Da qualche giorno DDD batteva in testa ed era scesa del 20% attorno a 80 dollari. Stamattina il crac. L'azione ad un certo momento perdeva il 27% dopo aver aperto a 57,79 dollari..ma gli amici del lombardreport.com sono fuori da tempo. Vendi,guadagna (molto in questo caso) e vendi. proverbio sempre valido.

Buy opportunity? Questa la lasciamo a voi in quanto non sappiamo l'entita' degli acquisti effettuati in USA sfruttando la leva.
Quando un movimento al rialzo parte,questo si autoalimenta continuamente.. Non bastano consigli. Credit Suisse,come da noi riportato su queste colonne,mentre DDD quotava 80-90 aveva emesso un sell con target 60 dollari. Guarda caso proprio il prezzo battuto ora..
In Italia la situazione non è diversa.Tre azioni-e volutamente non facciamo i nomi – sono al centro di fortissime pressioni speculative rialziste.Una ha ancor oggi una palese sottovalutazione,ma per due altre il folle boom non è giustificabile con simili progressi stellari.. Ma la caccia ai titolini che corrono continua. Ormai in borsa sono abituati. Si compra ora e si vende domani con molti punti di profitto. Un gioco da ragazzi. Nel frattempo pero' il cerino brucia. Ricordate che il guadagno avviene solo quando si sono venduti i titoli. E che il ritorno alla realta' è durissimo. Prima di fare le scorribande al rialzo ricordate DDD e i target price di Credit Suisse. In America il cerino è rimasto nelle dita di tanti investitori. Purtroppo diciamo,visto che questi si allontaneranno dalla borsa a lungo. Se comperate una azione con target inferiori del 20% o del 50% rispetto alle attuali quotazioni sappiate che partecipate ad una bisca.
PS e non ricordatemi che esistono gli stop-loss. Questi esistono quando la speculazione non è scatenata. Che stop-loss al 5% volevate mettere su DDD? Ieri ha chiuso a 77 dollari, Stamane apre a 57 dollari. Che stop loss del cavolo è quello che vi fa perdere il 30%,? Sarebbe scattato a 73 dollari….ma l'eseguito l' avreste ricevuto a 57!!!!. Quando la speculazione è scatenata le vendite sono un torrente devastante e NON c'è-ripetiamo NON c'è-stop-loss che tenga.. .Attenzione,massima attenzione. I soldi non si giocano in borsa come alla roulette. Sono troppo importanti.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!