Siamo apparsi regolarmente su:

Focus notizie


BTP IN POSITIVO
E' stata positiva la chiusura di venerdì dei Btp, così come lo è stata, in generale, per tutto il mercato obbligazionario della zona euro. Pare che gli operatori scommettano decisamente sull'ipotesi di un nuovo taglio dei tassi da parte della Bce, che potrebbe avvenire anche nell'incontro della prossima settimana che pare avvalorata anche dagli ultimi dati della zona euro che indicano un'inflazione ancora in calo in gennaio ( 0,7%).
Lo spread Btp/Bund, intanto, ha chiuso a 221 punti base.
Da segnalare che con le riaperture sui titoli a medio lungo di venerdì scorso si è chiusa la tornata d'aste di fine mese che ha visto, per il nostro tesoro, collocazioni complessive, tra breve e lungo, pari a oltre 22,5 miliardi di euro.

DATI MACRO CINA
L'indice Pmi sul settore dei servizi evidenzia per gennaio 2014 un tasso di espansione che risulta essere il più debole da cinque anni a questa parte: è la conferma di un nuovo rallentamento nella crescita della seconda economia mondiale.

Secondo i dati diffusi dall'istituto nazionale di statistica, l'indice di gennaio passa da 54,6 di dicembre ai 53,4 di gennaio dunque in riduzione anche se ancora per il momento sopra la soglia chiave dei 50 punti.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Rischio Contenuto