Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

SeSa :dopo una lunga fase di compressione di volatilita'...


Quando abbiamo incluso SeSa nel mini-portafoglio a scarso rischio del lombardreport.com,allora quotata su AIM, avevamo segnalato l'astrusita' del warrant.

Un regolamento micidiale,capace di allontanare ogni amante di questo strumento operativo.

Ne avevamo pero' segnalato le modalita' di esercizio mostrando anche un esempio.Quello stesso segnalato dal regolamento.

Il tempo è passato e SeSa, oltre ad avere distribuito un 4% abbondante di dividendo(0,45 euro per azione) è salita da 10,70 a 13,13 euro oggi. Ha accumulato per tutto gennaio e buona parte di febbraio svegliandosi finalmente questa settimana Una lunghissima compressione di volatilita'..Sembrava assurdo il disinteresse verso un titolo-con target price molto piu' elevati dei prezzi attuali come quelli di UBI,Intermonte o Andrew Sentance- che denuncia un rapporto p/e inferiore a 10 anche dopo il piccolo rialzo di ogg(TXT e' a 24)i ed e' leader nel settore dei software . La pazienza è stata ripagata.

Di pari passo è salito il warrant almeno in parte ,tenendo conto dell'effetto-leva.

Infatti oggi il warrant e' tornato a quotare sulla base delle quotazioni del 21 novembre che rappresentavano il precedente massimo attorno a 2,80 euro. . Ma in tale periodo (21 novembre)l'azione quotava euro 12,34 circa e non 13,13 euro come oggi.

Nel nostro articolo di novembre avevamo mostrato come veniva calcolato il warrant. Secondo noi domani i giornali finanziari non riporteranno al solito la parita' teorica-visto che non riescono a calcolarla….-Ma se avessero letto il regolamento del warrant SeSa-o l'articolo sul warrant del lombardreport di quattro mesi fa potrebbero mostrare ai lettori una anomalia ……..

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!