Vi presentiamo I grafici dei 2 titoli USA sui quali siamo entrati in acquisto venerdi scorso 21 Febbraio, in ordine alfabetico:
COGNIZANT, società informatica statunitense vecchia conoscenza degli abbonati, nell'ultimo trade aperto a Settembre 2013 ci ha regalato un bellissimo profit (+ 22,00%), del resto basta guardare il grafico per capire che la società è una che macina utili e l'unica volta che ha riportato (il 5 Febbraio 2014) un fatturato sempre in crescita ma in linea con le aspettative degli analisti ecco che il titolo ha fatto registrare un profondo storno cui ha fatto seguito un immediato recupero che lo ha portato a rompere al rialzo il max assoluto precedente. Siamo entrati in acquisto a 101,90 $ ed abbiamo inserito un livello di stoploss a *97,44 $*di sola volatilità.
HEWLETT PACKARD, inutile presentazione della società di computer, nell'ultimo trade aperto a Dicembre 2013 il titolo ci ha regalato un buon gain, anche se bisogna sempre ricordare che la volatilità dello stesso è mediamente alta. Graficamente il trend è ottimo e dopo aver fatto registrare un bel pullback, abbiamo atteso l'uscita dei dati (buoni) trimestrali economici di giovedi 20 u.s. ed il giorno dopo abbiamo deciso di acquistare il titolo che purtroppo ha aperto in gap up facendoci pagare un + 0,6% del preventivato. La nota stonata del trade è stata la chiusura negativa del titolo ben sotto i nostri prezzi di acquisto. Vedremo oggi che aria tirerà. Abbiamo acquistato a 30,40 $ ed inserito un livello di stoploss a 28,58 $ di sola volatilità.
LA REDAZIONE.
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>