Ecco i grafici dei titoli europei e USA ..


Postiamo i grafici dei titoli che abbiamo acquistato tra i giorni 13 e 14 febbraio, quindi in ordine cronologico iniziamo la carrellata con:

LEGRAND, l'azienda è leader mondiale nei prodotti e sistemi per impianti elettrici e reti di informazione, vecchia conoscenza degli abbonati, finora in 2 occasioni sulle quali siamo entrati in acquisto, il titolo ci ha regalato 2 stop secchi anche se di modeste proporzioni (-2,50% l'una). Quindi abbiamo deciso di dare al titolo l'ultima opportunità per riversarci degli utili, graficamente notiamo il max assoluto fatto registrare a Settembre 2013 seguito da un periodo di lateralità durante il quale ha tentato la rottura del precedente max senza riuscirci. Giovedi scorso ci è finalmente riuscito con molta forza e con volumi imponenti il che ci fà sperare in una proficua continuazione anche se la candela di venerdi direbbe il contrario. Abbiamo acquistato a 42,50 ed inserito un livello di stoploss a 39,94 di sola volatilità.

14 Febbraio:

BASF, altra vecchia conoscenza degli abbonati, il titolo tedesco nelle ultime due operazioni ci ha regalato un profit ed uno stop secco, quindi vediamo di rifarci. Graficamente notiamo un bel trend con una serie di max assoluti, abbiamo acquistato a 81,449 alla rottura del max precedente, ed abbiamo inserito un livello di stop a 77,85 di sola volatilità.

PORSCHE, la scorsa volta abbiamo preferito entrare sulla capogruppo VOLKSWAGEN con un buon profit, ma come si vede dal grafico anche la controllata avrebbe fatto il suo dovere. Questa volta abbiamo deciso di acquistare il titolo in virtù del fatto che graficamente ha fatto registrare un pullback con una figura a V perfetta che ha rotto al rialzo il max relativo precedente con buoni volumi. Siamo entrati a 80,18 ed inserito un livello di stoploss a 75,94 di sola volatilità.

RWE, sulla utilities tedesca lo scorso Novembre 2013, in occasione della rottura del precedente max relativo fatto registrare a Maggio 2013 non siamo volutamente entrati in acquisto, per la scarsa forza relativa del titolo e a posteriori dobbiamo dire che è stata una scelta fortunata. Ora dopo aver fatto registrare un profondo pullback, il titolo è tornato nuovamente all'attacco dei precedenti max di periodo ed anche se non siamo in presenza di una forza relativa molto forte, proviamo a dare fiducia alla forza del mercato tedesco cercando, nel contempo, di diversificare settorialmente i nostri acquisti. Siamo entrati sul titolo a 29,075 ed inserito un livello di stoploss a 27,58 di sola volatilità.

ROCHE, continuiamo la diversificazione settoriale del nostro Portafoglio con l'acquisto del titolo farmaceutico svizzero. Nell'ultimo trade abbiamo preso uno stop secco di poco più del – 1,60%, ma speriamo di rifarci con questo trade vista la ritrovata forza del titolo che, come si può notare graficamente, ha fatto registrare una candela di notevole ampiezza seguita poi da un'apertura in gap up non richiusa. Abbiamo acquistato il titolo a 259,20CHF ed abbiamo inserito un livello di stoploss a 249,20 CHF a chiusura del gap, ma potremmo anche abbassare la quota, se necessario.

E per ultimo presentiamo il titolo USA:

PACCAR, è un gruppo industriale USA che produce autocarri (possiede i marchi Peterbilt, Kenworth e DAF). Gli ultimi due trade si sono chiusi con un profit ed uno stop secco, graficamente notiamo un max relativo fatto registrare nel Luglio 2013 cui ha fatto seguito un periodo di lateralità. Ma nell'ultimo periodo dopo un profondo pullback anche qui sviluppatosi con una figura a V, abbiamo deciso di acquistarlo a 60,35 $, alla rottura del precedente doppio max visti anche i volumi molto alti e la forza relativa altrettanto forte. Abbiamo inserito un livello di stoploss a 57,89 $, sia di volatilità che di valenza grafica.

LA REDAZIONE.

(articolo di Sandro Mancini)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Lombardreport.com