Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Ftse All Share verso 24.000 / 25.000


La resistenza del massimo relativo precedente è stata infranta di slancio e siamo oltre la barriera, io mi aspettavo la congestione ed invece eccoci qui dritti dritti verso 25.000 del Ftse All Share. Pronti quindi a comprare con la carriola, oggi abbiamo 2 acquisti nel menu (MARR E BANCA IFIS) ed altri colpi in canna da sparare.
Una osservazione: non può andare avanti così per sempre, qui il trenino della felicità fa ciuf ciuf ma aspettiamoci una congestione / ritracciamento in area 25.000 altrimenti veramente saremmo nel paese dei balocchi. Questo non significa che i nostri titolini e quelli dello Star Italia smetteranno di correre, smetterà l'indice e i titolini che voleranno saranno esplosivi. Ma il mercato non può continuare così in eterno senza prendere fiato.
Se osservate il grafico del Ftse All Share che ho messo di copertina sono 2500 i punti che ha fatto nell'ultimo movimento: 21.500 di massimo + 2500 fa 24.000 e siamo arrivati.
Io sono sempre più convinto che questo è un buy lampante sull'Italia e che siamo su un bottom pluriannuale dove vedremo le quotazioni salire ancora per almeno 3 / 5 anni. Ma questo è un altro paio di maniche e mi riservo un mega articolo di questo tipo nei prossimi giorni.
Sicuramente l'aria che si respira è quella di un paese che sta girando lentamente verso l'alto, con un PIL che finalmente esce dalla recessione nel quarto trimestre 2013 (lo si sarebbe capito semplicemente annusando l'exploit dei titolini ma evviva le statistiche).
ALERION: da prendere sopra 4,09 (SEGNALAZIONE);
BANCA IFIS: compriamo mercato (significa ora) fino a 15 almeno dovrebbe arrivare;
BANCA PROFILO: boom !
BIALETTI: boom !
BREMBO: è il classico caso in cui quando compri ti chiedi cosa diavolo tu stia facendo visto che i soci stessi di maggioranza di Brembo hanno venduto il 20% fa eppure è la classica riprova di come la Borsa se ne infischi sempre di cosa facciano i soci di maggioranza.
CAIRO: superato lo scoglio di 5 dovrebbe arrivare rapidamente a 9;
DANIELI: è un nuovo titolo della nostra collezione, si sta affacciando oltre 27.50 che è il massimo storico ed è un buy grande come una casa. Ovviamente buy ufficiale, iniziamo a verificare un punto di entrata che riduca il rischio
DE LONGHI: ha fatto il 1000% e non si ferma, vale il discorso di Brembo, se questo non si chiama rialzo io sono Babbo Natale;
DEL CLIMA: titolo illiquido, sta uncinando (SEGNALAZIONE)
FALCK RENEWABLES: incredibile l'accumulazione di volumi, se aumenta la volatilità al rialzo entriamo (buy ufficiale)
I GRANDI VIAGGI: boom !
MARR: come Esprinet in tutta la fuffa che consigliamo quotidianamente con la nostra momentum strategy è un titolo dal valore fondamentale veramente interessante, con fatturato in aumento regolare e una redditività che nemmeno la crisi ha scalfito. L'uncino in corso ci fa gola e quindi compriamo mercato (significa ora o quanto prima).
PIQUADRO: il massimo di 3 è in vista;
RENO DE MEDICI: opa strisciante in corso, aspettiamo 0.50;
RETELIT: sul mensile è uscita dalla fascia di congestione, buy ufficiale non appena uncina o congestiona;
ZUCCHI: uncino fallito ma sempre in orizzontale (SEGNALAZIONE);
ZIGNAGO: titolo iliquidissimo ma con fondamentali solidi, fatturato stabile, redditività stabile: ha un unico problema, è sui massimi storici. A buon intenditor Â… (SEGNALAZIONE)

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!